Sportello Agricoltura

Lo Sportello Agricoltura quale servizio innovativo per la PA

Lo Sportello Agricoltura di Omnia Agroalimentare

Lo Sportello Agricoltura è un servizio innovativo offerto alla Pubblica Amministrazione da noi di OmniaAgroalimentare.it per sopperire alla carenza di personale con competenze specifiche nel settore dell’agroalimentare. È un servizio che attiva un circuito virtuoso di raccolta di informazioni territoriali – multidisciplinari e tra loro integrate – e le trasferisce al sistema agroalimentare in primis e a tutti gli imprenditori agroalimentari tramite un portale web dedicato.

Lo Sportello Agricoltura (o in alternativa, Sportello Agroalimentare) è operativo, per le Amministrazioni interessate, una o più volte a settimana. Il totale delle ore di operatività viene concordata con l’Amministrazione, in base alle esigenze specifiche dei propri cittadini. A questi, saranno garantiti servizi di:

  1. Informazione
  2. Formazione
  3. Consulenza

All’interno di uno entro uno sportello agricoltura fisico e realmente presente, si garantisce la presenza in sede di uno o più tecnici specializzati nel settore agroalimentare, abilitati alla libera professione, capaci di dare ogni genere d’informazione sulle tematiche di competenza. Oltre che in sede, anche da casa si possono ricevere informazioni ed assistenza per via telefonica, per fax oltre che attraverso newsletter, email e videoconferenza. Per assicurare una capillare diffusione delle informazioni, più importanti ed urgenti, si possono stampare dei manifestini affissi nelle bacheche, come segue:

  • presso il Palazzo Comunale;
  • nelle sedi delle organizzazioni di categoria;
  • presso le sedi delle cooperative irrigue;
  • nelle rivendite dei fitofarmaci e dei carburanti agricoli.

Le informazioni saranno aggiornate, in tempo reale, e diffuse tramite l’allestimento di un sito web, con indirizzo specifico, ma con collegamento al sito ufficiale del Comune oppure attraverso i Social Network.

Oltre a ringraziarti per averci visitato e prestato attenzione, ti invitiamo a contattarci e a chiederci come tutto ciò sia possibile realizzarlo presso l’Ente che rappresenti, scrivendoci nella pagina contatti di questo sito o chiamandoci ad uno dei recapiti in essa contenuti.